Realizzazione siti e-commerce

Tu sei qui:

Fatti notare e vendi online!

Oggi il web è il canale di vendita che offre le maggiori opportunità di business per un’azienda. Attraverso Internet un’azienda entra in contatto con mercati nuovi e competitivi ma dove è molto più facile essere presenti. 

I recenti studi dimostrano che le aziende che vendono on-line hanno migliorato il loro fatturato. Per questo, ora più che mai, è importante per una piccola e media impresa sfruttare le opportunità del web.

Nel web essere visibili non basta per vendere, contano anche la reputazione e la capacità di relazionarsi dell’azienda con i suoi clienti.

Per questo che ABC Marketing quando realizza siti e-commerce studia anche una strategia di web marketing per ottimizzare le vendite.

 

ABC Marketing per realizzare siti ecommerce di vendita online si personalizza  le migliori piattaforme di ecommerce, quali: PrestaShop, Magento, Woocommerce e Virtuemart.

 

Cosa caratterizza la nostra offerta di siti e-commerce:

  • Siti e-commerce responsive adatti a qualsiasi dispositivo
  • Grafica curata e accattivante
  • Caselle di posta Giga e certificata
  • Negozi multi lingua
  • Hosting adatti al commercio elettronico
  • Registrazione o trasferimento del dominio
  • Consulenza Web Marketing per la vendita dei prodotti
  • Gestione di più vetrine
  • Statistiche in tempo reale dei prodotti più visti dagli utenti registrati

A chi consigliare di fare un e-commerce oggi?

Se la domanda è quindi chi può fare e-commerce oggi ai tempi del COVID, la risposta è: CHIUNQUE.

Qualsiasi attività di produzione o commerciale che possa presentare una gamma di prodotti dal posizionamento originale o comunque distinguibile, e dove la marginalità di ricarico consente di lavorare su un pricing appetibile per il consumatore finale, se non è ancora online sta perdendo una grande opportunità.

Abbiamo già detto che il numero di utenti di Internet è aumentato, così come si è ampliata la fascia oraria in cui si naviga alla ricerca di prodotti da acquistare online. Quindi, perché limitare la propria attività commerciale agli orari  di apertura tradizionali e presidiati? 

Perché non rendere i propri prodotti disponibili da ordinare 24 ore su 24? 

Questo è il primo e inequivocabile vantaggio di avere un sito e-commerce!

Naturalmente, non è tutto così semplice. Nella nostra storia ventennale di agenzia che in poco tempo, dagli anni 2000 è diventata tra i principali operatori dell’online per centinaia di clienti, abbiamo visto tante storie e abbiamo contribuito al lancio di molte attività, tutte con una forte presenza online, sostenuta da costanti investimenti.

Sì, è importante fissare questi 2 termini: investimento e costanza

Aprire un sito e-commerce è come aprire un negozio tradizionale. C’è un affitto che diventa il canone hosting, di aggiornamento e manutenzione tecnica del sito, ci sarà un costo di allestimento e arredamento del negozio, che online diventa il costo di realizzazione di un sito responsive e mobile, ossia perfettamente ottimizzato per essere facilmente navigabile da tutti i device, soprattutto dagli smartphone. Poi c’è l’assortimento e le collezioni di prodotti che andranno inseriti nella sezione del sito e-commerce, e per finire c’è l’investimento per la pubblicità online necessaria per il lancio del sito. Quando abbiamo iniziato a realizzare i primi siti e-commerce, fortunatamente eravamo i primi in molti settori e bastava aver fatto le cose per bene per iniziare a generare in poco tempo i primi risultati nelle vendite. Oggi la competitività è molto maggiore.

Oggi senza un budget consistente e continuativo da investire prima in attività SEO, ottimizzazione del sito per i motori di ricerca, e successivamente per posizionarsi correttamente sui canali Social e advertising della rete, l’investimento nell’e-commerce rischia di non raggiungere i risultati sperati.

Poi c’è la gestione

Vendere online richiede competenze acquisite e continuamente aggiornate: qui la scelta è duplice. 

O l’imprenditore decide di dedicare un anno alla formazione di base, o si investe in risorse umane già formate al marketing digitale, oppure… ci si affida con fiducia ad un partner esperto in grado di svolgere seriamente tutti i compiti di definizione strategica, realizzazione e marketing dello sviluppo, ma che sappia anche formare l’impresa all’autogestione della propria piattaforma. 

Questo è l’approccio vincente che ABC Marketing propone da 20 anni, con successo, ai propri clienti.

attività e-commerce

CONTATTACI

per una consulenza gratuita per valutare la fattibilità e l'opportunità del tuo progetto di e-commerce